Fai scoprire ai tuoi ragazzi il fascino della Natura della Terra. Organizza una giornata in Grotta per far vivere ai ragazzi l’esperienza di millenni di storia.
La GROTTA è aperta tutti i giorni tranne il 25 Dicembre ed il 1 Gennaio.
Nella GROTTA è situato un laboratorio carsologico sotterraneo gestito dalla Stazione Scientifica di Bossea (CAI di Cuneo) e dal Dipartimento Geo-risorse e Territorio del Politecnico di Torino, con la collaborazione del dipartimento di Cuneo dell’ARPA del Piemonte e della Sezione Radiazioni dell’ARPA Valle d’Aosta.
Ogni visita è condotta da guide speleologiche appositamente formate, richiede un tempo medio di 120 minuti.
Si sviluppa su un percorso storico integrato coi nuovi itinerari, per una lunghezza complessiva di circa 3 km, fra andata e ritorno, ed un dislivello totale in ascensione di 116 metri.
Indipendentemente dalla stagione esterna, restano inalterate le condizioni climatiche: atmosfera limpida e calma, temperatura ed umidità costanti, rispettivamente di 9°C e del 100%.
La grotta è accessibile con qualsiasi condizione meteo ed il tragitto dal terminal alla grotta è coperto.
Durante l’escursione verranno trattati i seguenti argomenti:
È consentito fotografare e filmare, ma soltanto durante le soste previste dal percorso di visita.
I cani di piccola taglia sono ammessi in grotta se portati in braccio e nell’apposito trasportino; per tutti gli altri, se mansueti, è possibile accedere utilizzando la mutandina contenitiva necessaria per motivi igienici.
Percorso completo scolaresche
6,00 € pax
Insegnanti GRATIS
Percorso ridotto scolaresche
4,00 € pax
Insegnanti GRATIS
Disabili
GRATUITO
Per organizzarci meglio, ci vediamo all’ingresso circa 30 minuti prima di partire!